Il mediatore è un professionista, terzo ed imparziale, specificamente abilitato allo svolgimento di questa attività. Ha un ruolo propulsivo nei confronti delle parti. Rompe gli schemi!
Il progetto Rimedia è nato proprio dall’esperienza di alcuni Mediatori che operavano nel settore della conciliazione ben prima l’introduzione del decreto legislativo 28/2010.
Per questo motivo siamo da sempre molto attenti a scegliere i Mediatori da inserire nei nostri elenchi.
Seguiamo dei criteri che consentano l’ingresso di professionisti di esperienza, in grado di fare la differenza all’interno di una trattativa complessa come quella che si svolge durante una Mediazione. Allo stesso tempo consentiamo l’avvicendarsi anche di giovani Mediatori che abbiano la giusta ambizione e che aiutino la squadra a ringiovanirsi giorno per giorno (e a far riposare chi di tanto in tanto subisce la pressione tipica del ruolo!).
Il numero di mediatori che vengono inseriti in elenco tiene sempre conto dei flussi di lavoro dell’Organismo per garantire a tutti una turnazione significativa e che aiuti, grazie alla pratica di tutti i giorni, a maturare sempre più esperienza.
Ecco i nostri Mediatori: