I mediatori di Rimedia

Il progetto Rimedia è nato proprio dall’esperienza di alcuni Mediatori professionali e di esperienza che operavano nel settore della conciliazione ben prima l’introduzione del decreto legislativo 28/2010.

Per questo motivo siamo da sempre molto attenti a scegliere i Mediatori da inserire nei nostri elenchi.

Seguiamo dei criteri che consentano l’ingresso di professionisti di esperienza, in grado di fare la differenza all’interno di una trattativa complessa come quella che si svolge durante una Mediazione. Allo stesso tempo, grazia all’attività formativa che ci contraddistingue, consentiamo l’avvicendarsi anche di giovani Mediatori che abbiano la giusta ambizione e che aiutino la squadra a ringiovanirsi giorno per giorno (e a far riposare chi di tanto in tanto subisce la pressione tipica del ruolo!).

Il numero di mediatori che vengono inseriti in elenco tiene sempre conto dei flussi di lavoro dell’Organismo per garantire a tutti una turnazione significativa e che aiuti, grazie alla pratica di tutti i giorni, a maturare sempre più esperienza.

Potete chiedere l’elenco dei Mediatori attivi in qualsiasi momento alla nostra Segreteria o scaricarlo nella pagina dedicata alla modulistica.

Di seguito un estratto dei Mediatori più attivi.

Avv Giovanni Battista Baiardo

Dott.ssa Elena Bassi

Dott. Valerio Bencini

Avv. Federico Bottazzoli

Avv. Stefano Ceni

Avv. Marco Dei

Avv. Debora Fadini

Avv. Atonella Forchino

Avv. Francesca Gerbi

Avv. Claudio Lazzeri

Avv. Luca Lauricella

Avv. Giovanni Longo

Avv. Marco Mendo

Avv. Tommaso Modesti

Dott. Gabriele Pardo

Avv. Silvia Pistolesi

Dott. Gianluca Polastri

Avv. Marco Romanelli

Avv. Gian Vincenzo Tortorici

Avv. Franco Gambini