Come e dove si invia la domanda di Mediazione?

La domanda di Mediazione deve essere depositata presso un Organismo accreditato al Registro del Ministero della Giustizia che abbia una sede nel luogo territorialmente competente.

A Rimedia la domanda di Mediazione può essere depositata sia a mano che a mezzo PECrimedia@pec.it – per fax al numero 050 098 87 39 o anche per email sempliceinfo@rimediasrl.it (in quest’ultimo caso sincerarsi della ricezione).

La cosa migliore è utilizzare sempre una PEC perché si avrà la certezza sia della ricezione che della data di invio.

A volte la data certa può essere molto importante!
Esempi:

  • in alcuni casi le parti hanno l’obbligo di depositare una Mediazione entro dei termini precisi;
  • può succedere inoltre che le parti depositino entrambe la stessa domanda di Mediazione presso due diversi organismi di Mediazione. In questo caso risulterà quindi importante poter verificare data e ora di deposito.

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

COMUNICAZIONE IMPORTANTE EMERGENZA CORONAVIRUS

Disposizioni correnti

Mediazione online gratuita.
Gentile cliente, Ti informiamo che tutti gli incontri di mediazione sono automaticamente convertiti in incontri online gratuitamente.
Applicheremo questa disposizione fino a quando saranno in vigore le normative speciali previste dalle autorità in materia.
Per gli aggiornamenti visita la pagina dedicata CLICCANDO QUI

PROMO MEDIAZIONE
Scopri le promozioni che abbiamo pensato per i nuovi clienti e per quelli storici. Clicca qui per l'offerta completa